David Benioff e D.B. Weiss hanno iniziato il processo di adattamento de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin oltre 10 anni fa. Da allora, i due sono gli showrunner di Game of Thrones, tra le serie di maggior successo di tutti i tempi. Nel corso della Sun Valley Writer’s Conference, i due hanno parlato dell’origine dello show, delle critiche ricevute, della direzione della serie e di molto altro.

Entrambi non erano esperti di produzione televisiva quando hanno accettato di prendere in carico la sfida della HBO, ma la loro inesperienza è risultata spesso un vantaggio, come dichiarato da Weiss:

Se avessimo saputo cosa ci aspettava per raggiungere questi risultati, probabilmente saremmo stati sopraffatti da un certo grado di intimidazione.

Qui di seguito l’intervento, in due video, dei due showrunner:

 

 

 

Tra le curiosità emerse dalla loro intervista:

  • Weiss ha letto oltre 1000 pagine de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in appena due giorni
  • Entrambi hanno negato di aver apportato cambiamenti alla storia di Sansa dopo le critiche ricevute per la scena dello stupro a opera di Ramsay Bolton nella quinta stagione. Questo perché lo show ha sempre avuta un certo grado di pianificazione di lungo periodo, e gli showrunner sapevano come sarebbero evolute le storyline di personaggi come Sansa e Cersei nella sesta stagione ancora prima che iniziassero le riprese della quinta.
  • Sul finale, hanno dichiarato: “Sappiamo abbastanza da poter scrivere l’ultimo episodio anche oggi stesso”.
  • Per quanto Game of Thrones non sia il titolo dell’intera serie di libri di Martin, i due sono sempre stati convinti che sia il miglior titolo per descrivere al meglio la posta in gioco nelle varie storie che si incrociano.
  • I due hanno un curioso meccanismo di scrittura collegiale: uno di loro scrive la metà di una vicenda, l’altro scrive l’altra metà. Poi ognuno sottopone a editing la parte scritta dall’altro.
  • Entrambi adorano Breaking Bad e ammirano la sua capacità di avere, come Game of Thrones, un inizio, uno svolgimento e una fine.
  • Weiss ha svelato la le dimensioni dei draghi nella settima stagione: “Sono grandi come un DC-9, ed sono al loro stadio finale”.
  • Sia Benioff che Weiss sono stati coinvolti nel processo di casting.
  • Entrambi stanno pensando di adattare in una serie tv Dirty White Boys, dal romanzo di Stephen Hunter.
  • Entrambi ci tengono a ricordare di essere anche due romanzieri, e di voler tornare a scrivere libri non appena avranno più tempo.

 

 

La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: WinterIsComing