L’attore Masi Oka ha annunciato che lascerà la serie Hawaii Five-0 dopo aver fatto parte dello show fin dai primi episodi, con il ruolo del Dottor Max Bergman.
L’addio avverrà nel tredicesimo episodio della settima stagione, in cui si mostrerà come il medico si trasferirà in Africa con la nuova moglie Sabrina (Rumer Willis).
In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, l’attore ha spiegato perché ha deciso di dire addio alla serie.

  • Masi ha sottolineato che era convinto Max avesse compiuto un percorso importante e fosse arrivato a un punto in cui non riusciva a pensare ad altri sviluppi interessanti per il personaggio. L’attore ha inoltre svelato che era sempre più complicato lavorare alle Hawaii, dovendo spesso viaggiare con destinazione Los Angeles e il Giappone, alle volte persino 18 volte ogni anno.
  • Oka ha svelato di aver chiesto ai produttori solo di avere un buon addio per il suo personaggio, dichiarando che era persino disposto ad accettare la morte di Max se gli sceneggiatori avessero pensato sarebbe stato un elemento utile allo show.
  • Max potrebbe ancora apparire in qualche modo, forse via e-mail o Skype, ma non c’è alcuna certezza.
  • Per dare addio a Max si darà spazio alle caratteristiche che lo hanno reso interessante e unico, come il suo rapporto con Sabrina, McGarrett e i suoi colleghi. Un amico, inoltre, gli darà un’inaspettata lezione e ci sarà un’uscita di scena emotivamente coinvolgente.
  • Durante l’ultimo giorno di riprese, Masi era molto felice perché in passato non aveva avuto la possibilità di salutare i colleghi, visto che gli show di cui era protagonista spesso venivano cancellati senza particolare preavviso, a volte quando le riprese erano già finite o in pausa. Poter invece essere consapevole che sarebbe stata la fine del lavoro sul set gli ha permesso di apprezzare l’esperienza vissuta nello show, ridendo e condividendo qualche lacrima con gli amici e la troupe.
  • Uno degli episodi che rendono più orgoglioso Masi Oka c’è quello in cui Max si confronta con il killer della sua madre biologica. Quella parte della storia lo ha reso particolarmente felice come attore perché permetteva di scoprire molto su Max e faceva crescere il personaggio, anche se il suo interprete avrebbe voluto venisse dato maggior spazio alla passione del medico per il pianoforte, elemento accennato solo un paio di volte.
  • Masi ha svelato che gli mancheranno il cast, la troupe e gli script, oltre alla bellezza delle Hawaii, luogo in cui tornerà spesso, anche per incontrare i suoi amici.
  • Masi ha da poco prodotto Death Note per Netflix, progetto in cui ha inoltre recitato. Tra i suoi prossimi progetti ci sarà poi il film Meg e continuerà a essere produttore e consulente, viaggiando con costanza tra Los Angeles, Hawaii e Giappone.
    L’attore ha tra i suoi obiettivi quello di girare un film e nei prossimi mesi ha ben otto progetti in fase di sviluppo.

Hawaii Five-0 va in onda ogni venerdì sulla CBS.

Fonte: EW