M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso, Unbreakable, Signs, The Village) ha svelato di recente a CraveOnline di star adattando in una serie tv alcune storie originali da I Racconti della Cripta (ve ne avevamo parlato qui). Il progetto sarà basato sul fumetto della EC Comics, e poco avrà a che fare con la serie antologica della HBO andata in onda tra il 1989 e il 1996.

In una delle sue ultime interviste, Shyamalan ha dichiarato di avere in mente alcune idee per parecchi episodi:

Ne ho parecchie. Ho una cartella con tutti i miei racconti preferiti, sono circa una trentina. Sto cercando di ricordarli tutti, anche perché alcuni sono davvero molto strani.

Nei piani degli addetti ai lavori c’è la possibilità di amalgamare materiale originale e storie tratte dai fumetti. Kevin Reilly, presidente della TNT e della TBS, ha rivelato che gli episodi potrebbero durare anche più di un’ora:

Credo che le puntate potranno essere anche più lunghe di un’ora. Ci sarà una serie antologica con episodi di mezz’ora e poi uno show con episodi da un’ora, che saranno intervallati da alcuni piccoli corti. Sarebbe tutto parte di un unico blocco. Gli episodi di mezz’ora saranno a tratti divertenti, racconteranno storie un po’ folli e saranno diretti proprio da Night. Poi avremo gli episodi originali di un’ora, con in mezzo anche i corti.

Shyamalan spera di coinvolgere nel progetto alcuni volti noti. Nello show della HBO hanno fatto alcune apparizioni Tom HanksKirk DouglasPatricia Arquette Steve Buscemi. Il regista vorrebbe mantenere la tradizione, coinvolgendo attori come Michael Cera.

Fonti: CraveOnlineSlashFilm