A poche ore dal lancio del nuovo romanzo Prince Lestat and the Realms of Atlantis, Anne Rice ha rivelato su Facebook di essere tornata in possesso dei diritti sui libri delle Cronache dei Vampiri e di essere al lavoro sullo sviluppo di una serie tv. Dalle parole della scrittrice:

I diritti delle Cronache dei Vampiri sono di nuovo in mano mia, e non potrei esserne più emozionata. Ora, il mio sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e gli altri è una serie tv di altissima qualità. In questa nuova età dell’oro della tv, una serie del genere è decisamente il mondo più giusto per rendere giustizia all’intera saga dei vampiri. Io e mio figlio Christopher scriveremo il pilot e un soggetto per la prima stagione, con un finale aperto. Presenteremo la storia di Lestat così come è nei libri, completa di tutte le situazioni che i lettori si aspettano di vedere. Quando saremo a tavolino con i produttori, avremo una visione chiara e completa del progetto e – sono fiera di poterverlo dire – Christopher sarà il produttore esecutivo. Come molti di voi sanno, gli Universal Studios e la Imagine Entertainment hanno provato a realizzare alcuni film e, per quanto sia stato bello lavorare con persone splendide, la cosa non ha funzionato. È chiaro più che mai, ora, che è la televisione il mondo al quale i vampiri appartengono. Negli anni, mi avete detto spesso quanto vi sarebbe piaciuto una sorta di Game of Thrones sul nostro materiale, e mi avete spesso detto che sarà importante che un’eventuale serie rimanga sotto il mio controllo creativo. Bene, vi ho ascoltato, come faccio sempre. Voi lettori avete decretato il successo di questi libri ancora prima che qualsiasi film uscisse nelle sale, e questo è qualcosa che non dimenticherò mai. Io e Christopher vi porremo molte domande nei prossimi giorni per avere vari input da parte vostra. (…). Non c’è modo migliore di iniziare un tour per il nuovo libro!

Come ricorderete, tempo fa TheWrap aveva riportato che Josh Boone (Colpa delle Stelle) avrebbe diretto un film unendo Scelti dalle Tenebre (1985) e La Regina dei Dannati (1988). Le parole di Ann Rice, evidentemente, mettono la parola fine non solo al progetto con Boone al timone ma anche a qualsiasi altro progetto cinematografico sulle Cronache dei Vampiri. Naturalmente, continueremo a tenervi informati su ogni dettaglio circa i piani dell’adattamento per il piccolo schermo.

Fonte: CS