Tra poche ore arriveranno su Netflix i quattro episodi inediti della serie Una Mamma per Amica.
Nell’attesa si può ora scoprire qualche nuovo dettaglio sulla situazione in cui si troverà Rory a distanza di dieci anni da quando l’abbiamo vista l’ultima volta.

Alexis Bledel ha spiegato:

“Ritornare a interpretare questo personaggio, dopo che è cresciuto, è interessante perché si può tornare a interpretare i personaggi “in tempo reale”, visto che sono cresciuta anche io negli anni trascorsi lontana dal set della serie, ma in un ambiente davvero diverso. Quindi poter pensare a lei e a quello che ha vissuto è qualcosa che non accade molto spesso”.

Molti fan si sono chiesti se Rory si sia riavvicinata ai suoi ex, tra cui Dean (Jared Padalecki), Jess (Milo Ventimiglia) e Logan (Matt Czuchry). Il revival darà delle risposte in proposito prima della fine delle quattro puntate, ma la creatrice Amy Sherman-Palladino ha ricordato che la vita sentimentale del personaggio non è l’aspetto che definisce Rory.

Alexis, non potendo rivelare i dettagli su questo elemento della trama, ha invece spiegato come si è modificata la dinamica esistente tra Rory e Lorelai:

“E’ sempre stata l’adulta nel loro rapporto e Lorelai si comportava un po’ come una ragazzina… Penso che questo portasse il mio personaggio a voler cercare di rendere felice la madre, a prescindere da quello che stava vivendo Lorelai. Il suo lavoro era forse quello di creare in un certo senso l’armonia. Rory ora sta vivendo la sua vita in modo indipendente e si prende cura di se stessa, provando a sopravvivere giorno dopo giorno, situazione non facile essendo una giornalista nella società contemporanea”.

Rory ha fatto dei passi in avanti professionali ma non ha forse ottenuto quello che voleva. La sua interprete ha spiegato che tornare a casa permetterà di mostrare una dinamica madre-figlia più matura:

“Non so se sia chiaro fin dall’inizio ma sarà così. Penso che si scoprirà e diventerà chiaro mentre la storia si evolve”.

Le riprese di Gilmore Girls: A Year in the Life – Una mamma per amica: di nuovo insieme sono iniziate il 2 febbraio e sono terminate nella prima metà di maggio. Lo show arriverà su Netflix venerdì 25 novembre e sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (nella nostra foto notizia trovate l’elenco completo degli attori che rivedremo).Per l’occasione lo show ha ritrovato la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007.A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

Fonte: TVGuide