Dopo aver lasciato la serie Una Mamma per Amica, la creatrice Amy Sherman-Palladino e il produttore esecutivo Daniel Palladino hanno potuto tornare sul set della serie in occasione del revival Di Nuovo Insieme.

La storia riprende dieci anni dopo quanto accaduto nella settima stagione, creata senza la collaborazione dei Palladino, e Lauren Graham ha ammesso che persino il suo personaggio sembrava diverso rispetto al passato, al punto che non ricorda nemmeno quanto accaduto a Lorelai in quegli episodi.

L’attrice ha dichiarato:

“Io e Christopher ci sposiamo in quella stagione. Quando sono tornata sul set del revival di Netflix ho dovuto dire una battuta sull’essere sposata, o qualcuno ne parla con me, e io pensavo ‘Non sono mai stata sposata’. L’avevo dimenticato, e mi hanno passato al telefono un’assistente che era una super fan e mi ha ricordato quanto accaduto. Mi ha dovuto raccontare tutta la storia. Sembrava così distante dal mio personaggio che l’avevo totalmente rimosso dalla mia memoria. Quella è stata la mia esperienza sul set della settima stagione”.

Le riprese di Una mamma per amica: di nuovo insieme sono iniziate il 2 febbraio e sono terminate nella prima metà di maggio. Lo show è composto da quattro episodi da 90 minuti cui è stato affidato il compito di “concludere degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenta una stagione dell’anno: inverno (ovvero il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” sono ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (nella nostra foto notizia trovate l’elenco completo degli attori che ne fanno parte).

Per l’occasione lo show ha ritrovato la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television

Fonte: TVGuide