Il cast di Star Trek: Discovery ha trovato la prima star di grido. Si tratta di Michelle Yeoh, nota per l’interpretazione di Yu Shu Lien ne La Tigre e il Dragone di Ang Lee. La conferma arriva da Nicholas Meyer, che ha diretto Star Trek II – L’Ira di Khan e che è coinvolto come consulting producer nel progetto di Discovery. Non ci sono ancora dettagli ufficiali circa il ruolo interpretato da Yeoh, ma alcune indiscrezioni non confermate fanno riferimento al personaggio principale (l’ufficiale della flotta stellare nota come “Numero Uno”).

La serie debutterà a maggio 2017 su CBS e sarà poi disponibile su CBS All Access, la piattaforma on demand del network, e avrà un formato inedito per la saga: un numero ridotto di episodi (13), un’unica storyline lungo tutta la stagione (sparisce quindi l’elemento procedurale), riprese in un’unica soluzione (e non durante la messa in onda della stagione).

Ogni episodio uscirà poi su Netflix in tutto il mondo (Italia compresa, mentre in Canada uscirà sulle piattaforme Bell Media) nell’arco delle 24 ore successive.

Le riprese di Star Trek: Discovery hanno preso il via a Toronto. tutto quello che sappiamo sulla trama è che la protagonista sarà un ufficiale donna della Flotta Stellare (ma non sarà capitano): nella serie ci si riferirà a lei come “Numero Uno”, in onore al personaggio di Majel Barrett nel pilot originale della serie – una citazione adatta, visto che la serie è in sviluppo proprio nel 50esimo anniversario di Star Trek. Ovviamente entro la fine della prima stagione scopriremo il vero nome di questo personaggio.

Alla produzione esecutiva Kurtzman, Fuller, Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Rod Roddenberry e Trevor Roth.

Fonte: CS