Iniziano ufficialmente a Roma le riprese di Suburra, la prima serie originale Netflix italiana tratta dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.

Netflix ha quindi annunciato oggi il cast della serie, che arriverà sulla piattaforma di streaming in tutto il mondo nel 2017. Si tratta di Francesco Acquaroli nel ruolo di Samurai, Alessandro Borghi nei panni di Numero 8, Adamo Dionisi come Manfredi Anacleti, Giacomo Ferrara come Spadino Anacleti, Claudia Gerini nei panni di Sara Monaschi, Filippo Nigro come Amedeo Cinaglia ed Eduardo Valdarnini nel ruolo di Lele Marchilli.

La serie, scritta da Daniele Cesarano e Barbara Petronio con Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli e Nicola Guaglianone, è diretta da Michele Placido (Romanzo Criminale, Vallanzasca – Gli angeli del male), Andrea Molaioli (La ragazza del lago) e Giuseppe Capotondi (La doppia ora).

Questa la prima simossi ufficiale:

Basata sull’acclamato romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, la serie è ambientata qualche anno prima dello scandalo politico realmente accaduto a Roma al quale si ispira.
Gli interessi di Chiesa, politica, criminalità organizzata, bande locali e imprenditori edili si intrecciano in un groviglio di azioni tra il lecito e l’illecito dando luogo a un thriller poliziesco in cui l’unica cosa che conta davvero è il potere.

La serie verrà prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction. Suburra sarà trasmessa dalla Rai in Italia, in un secondo momento, dopo la première mondiale su Netflix.

I film e le serie imperdibili