L’attrice Brenda Strong ha commentato quanto accaduto nell’episodio di Supergirl andato in onda pochi giorni fa su The CW.
Dopo molta attesa, Supergirl ha svelato che Lillian Luthor (Brenda Strong) collabora con Cadmus e ha rapito Mon-El (Chris Wood) per attirare Kara (Melissa Benoist) e usare il suo sangue kryptoniano per utilizzarlo su Cyborg Superman, in realtà Hank Henshaw (David Harewood) vittima degli esperimenti.
Il sangue di Kara è stato utilizzato per ingannare la Fortezza della Solitudine e rivelare dei segreti sul Progetto Medusa, ovvero un virus in grado di uccidere alieni.

L’attrice ha ora spiegato:

“L’obiettivo di Lillian è di liberare la Terra da quello che considera una forza invadente e infettiva, ovvero la popolazione aliena. Nella sua mente usare il sangue di Supergirl per scoprire la chiave per ottenere il mortale virus Medusa è il suo modo per manipolare la scienza e raggiungere il proprio scopo, quindi eliminare il maggior numero di alieni in una piccola area, tra cui Supergirl. Lillian è una minaccia superiore a quello che si potrebbe pensare”.

Brenda ha però sottolineato che ogni personaggio malvagio non si considera tale:

“Vede un’opportunità di rimediare a qualcosa che considera negativo ed è consapevole di una minaccia imminente che pensa altri non vedano realmente. Ha due vendette da portare avanti: la sua personale e poi cerca di proteggere il mondo da quella che considera un’apocalisse imminente”.

Lillian cercherà quindi di proteggere le persone eliminando gli alieni, situazione che verrà esaminata con attenzione.

La donna si scontrerà inoltre con la figlia Lena Luthor (Katie McGrath), amica di Kata, e i problemi del rapporto emergeranno nelle prossime puntate:

“Non è mai stata felice del fatto che i suoi figli siano vicini a Supergirl o Superman (Tyler Hoechlin) perché finira sicuramente male. Si sentirà tradita dal fatto che Lena collabori con Supergirl e ci saranno delle conseguenze emotive”.

Nei prossimi episodi si scoprirà infine cosa accadrà a Jeremiah Danvers (Dean Cain), dopo che ha aiutato Kara e Mon-El a fuggire, rimanendo però nelle mani dell’organizzazione. L’attrice ha spiegato:

“La domanda da un milione di dollari è cosa ci fa lì? E’ un prigioniero o è coinvolto con Cadmus? O gestisce Cadmus? Nessuno lo sa. Non credo lo sappiano nemmeno gli attori. Di sicuro lo sanno gli autori, ma in questo momento della storia, non ci hanno rivelato nulla. Onestamente non ne ho idea”.

Supergirl, la serie targata The CW, va in onda ogni lunedì sera sugli schermi americani e racconta la storia di Kara, personaggio interpretato dall’attrice Melissa Benoist.

Fonte: The Hollywood Reporter