Visto il grande successo di The Big Bang Theory, era inevitabile che la CBS pensasse a un modo per sfruttare ulteriormente uno dei personaggi più iconici della storia recente della televisione, e cioè quello di Sheldon Cooper (Jim Parsons).

Secondo quanto riporta Deadline, la rete è in trattative con la Warner Bros. TV per sviluppare uno spin-off intitolato Sheldon e incentrato proprio sul passato del personaggio: dovrebbe trattarsi di una comedy in single camera alla Malcom in the Middle prequel della sitcom multicamera giunta alla decima stagione. Protagonista uno Sheldon dodicenne: la sceneggiatura deve ancora essere scritta, ma fonti di Deadline sostengono che l’ordine per una prima stagione l’anno prossimo sia scontato. Alla produzione tornerà Chuck Lorre, insieme allo showrunner Steve Molaro e allo stesso Parsons. Anche Bill Prady, co-creatore di The Big Bang Theory, verrà coinvolto. L’idea è che Sheldon affianchi The Big Bang Theory nel palinsesto della CBS l’anno prossimo.

Poco sappiamo dell’infanzia di Sheldon a Galveston (Texas): è cresciuto con il fratello maggiore George, la sorella gemella Missy, la madre evangelica Mary e il padre alcolizzato e assente George.

Al momento The Big Bang Theory è la comedy di maggior successo in televisione e viene visto da una media di 18.1 milioni di spettatori (di cui 14 il giovedì sera) con un rating medio di 4.9 punti. Al momento la CBS e la WBTV sono in trattative anche per le prossime stagioni della serie, e gli attori Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco devono chiudere nuovi accordi (attualmente guadagnano 1 milione a episodio oltre a una percentuale dei guadagni della serie).

Cosa ne pensate?