Attenzione: contiene grossi spoiler

Chi è sopravvissuto tra Red e Kirk nel midseason finale di The Blacklist? Le ultime rivelazioni di Red sono vere? Intervistato da Entertainment Weekly, il produttore esecutivo Jon Bonenkamp ha avuto modo di rispondere ad alcune – chiaramente non tutte – le domande rimaste aperte:

EW: Red è davvero il padre di Liz?
J.B: Credo sia meglio lasciare che sia lo show a rispondere a questa domanda. Tutto ciò che conta è nello script e sullo schermo. Tutto il resto è rumore di fondo.

EW: Dobbiamo fidarci di cosa Red ha detto a Kirk sul padre di Liz o stava semplicemente dicendo ciò che Kirk voleva sentirsi dire?

J.B: Ha detto di essere suo padre e sembrava fare sul serio. Detto questo, era anche drogato di chissà cosa. Decidete voi.

EW: Kirk aveva detto che niente lo avrebbe persuaso a risparmiare Red ma poi, in effetti, si è fermato. Cosa puoi dirci su cosa sta realmente accadendo o su quando scopriremo cosa ha sussurrato Red?

J.B: La verità è che non lo sapremo. Quel sussurro è un segreto tra i due uomini che hanno amato Katarina. Oltretutto, se sapeste effettivamente cosa ha detto Red, significherebbe più o meno la fine dello show.

Red potrebbe effettivamente essere Katarina?
J.B: È buffo, ho già sentito questa teoria. Vorrei proprio che qualcuno me ne spiegasse la logica. Ho anche sentito che Liz sarebbe la sorella di Tom, che è un robot, che Ressler sarebbe il fratello di Tom. Tutte belle teorie, comunque!

EW: In molti hanno avuto il sospetto che Red fosse il padre di Liz fin dall’inizio…
J.B: Questa storia, in qualche modo, parla di un “eletto”. Elizabeth Keen è inevitabilmente fondamentale per Red. Perché? Lo stiamo svelando con calma e, credetemi, tutte le risposte arriveranno. La questione centrale, per me, non è tanto se lui sia suo padre o meno, ma perché questa giovane donne è così importante per Raymond Reddington.

EW: Red sembrava sapere molto della relazione tra Katarina e Kirk. Come mai?
J.B: Abbiamo già appurato che Red ha avuto una relazione con Katarina, e credo che si possa semplicemente intuire che lei gli abbia rivelato molti dettagli intimi sul suo vero marito, Alexander Kirk.

EW: È davvero l’ultima volta che vediamo Kirk?

J.B: Sono abbastanza certo che sia l’ultima.

EW: E Kaplan?
J.B: Spero davvero non sia l’ultima volta, adoro la presenza di Susan Blommaert nello show. Detto questo, amavo anche la presenza di Alan Alda, ma la sua testa è saltata in aria, dunque…

Fonte: EW