Finalmente giunge qualche notizia in più su The Inhumans, la nuova serie della ABC targata Marvel che debutterà nel 2017.

Grazie a The Hollywood Reporter, infatti, veniamo a conoscenza di due importanti notizie: la prima è la conferma che la prima stagione della serie sarà composta da otto episodi, e la seconda è inerente al suo debutto nei cinema IMAX, che è stato fissato per il Labor Day.

I primi due episodi di The Inhumans verranno distribuiti in oltre 1,000 cinema del circuito IMAX disseminati in 74 paesi. Il debutto, come anticipato, sarà nel giorno del Labor Day 2017 (lunedì 4 settembre) e la programmazione sarà di due settimane. E quando i due episodi mostrati in IMAX approderanno sulla ABC, saranno arricchiti (entrambi) da ulteriori contenuti aggiuntivi.

Come vi avevamo già spiegato la scorsa settimana, i sopracitati primi due episodi verranno interamente girati con telecamere IMAX, e la fonte sottolinea che le sequenze di azione che faranno parte degli episodi successivi si avvarranno a loro volta della stessa tecnologia. IMAX, inoltre, si farà carico delle spese di produzione dei primi due episodi, e in relazione a questo sodalizio con la compagnia, Ben Sherwood, presidente del Disney-ABC Television Group, ha dichiarato:

Pensiamo che lanciare uno show in un modo innovativo e che attiri l’attenzione sia una vittoria quadrupla: una vittoria per IMAX, una vittoria per la Marvel, una vittoria per gli ABC Studios e una vittoria per la ABC.

Sappiamo già, infine, che lo show non sarà uno spinoff di Agents of S.H.I.E.L.D., ragion per cui in esso non vedremo gli Inumani che sono stati già introdotti nella serie con Clark Gregg.

Creati nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby, gli Inumani sono una razza di super umani che presentano “poteri unici e singolari”. Si tratta di una specie di individui geneticamente superiori derivanti da esperimenti degli alieni Kree. La serie, secondo quanto trapelato fino ad adesso, dovrebbe eplorare le origini di Freccia Nera e della Famiglia Reale Inumana.

Fonte: THR