Jeffrey Dean Morgan, interprete di Negan in The Walking Dead, ha rivelato una piccola nota di colore sulla quotidianità del set dello show targato AMC.

Per far in modo che, sul piccolo schermo, Negan entri con prepotenza nella testa di Rick, Morgan adotta uno stratagemma peculiare nei riguardi di Lincoln. Per rendere al meglio l’astio che c’è tra i due nello show, Morgan fa infuriare Lincoln di proposito anche a cineprese spente.

Più Andy Licoln è infuriato, più capisco che sto facendo il mio lavoro. Se anche quando non giriamo lui urla, so che io e Negan siamo sulla strada giusta, quindi cerco di mantenerlo arrabbiato. Poi, naturalmente, a riprese concluse ci scusiamo e torniamo a essere amici. Ma è stato un lavoro intenso, e anche divertente.

Nonostante la natura spregevole del suo personaggio, Morgan ha rivelato di non essersi mai divertito tanto nell’interpretare un ruolo:

In realtà ci sono un paio di aspetti che adoro della possibilità che ho di interpretare Negan: innanzitutto il cast con il quale lavoro, sono tutte eccezionali. E poi la troupe. È davvero un bel gruppo, formiamo una vera e propria sorta di famiglia, e per fortuna mi hanno accolto bene. È un gran bell’ambiente nel quale lavorare. Fatichiamo e impieghiamo passione e impegno, ma passiamo anche bei momenti insieme. Devo dire che non mi sono mai divertito di più nell’interpretare un personaggio. Negan è complicato, e necessita di molto lavoro. Mi capita di tornare a casa e di pensare spesso “Non mi sono mai divertito più di così”, eppure è un personaggio orribile, fa cose mostruose, impossibili da approvare anche quando lo stai interpretando. Tuttavia, leggere il fumetto e dare vita a Negan è stata una sfida incredibile. E adoro guardare le reazioni del resto del cast!

Qui di seguito l’intervento di Morgan:

La settima stagione di The Walking Dead va in onda in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW