Nell’episodio di The Walking Dead andato in onda qualche giorno fa, intitolato Go Getters, è ritornato in scena Paul “Jesus” Rovia, il personaggio interpretato dall’attore Tom Payne.
Nella precedente stagione Jesus aveva fornito informazioni a Rick e al suo gruppo sui Salvatori, facendo inoltre conoscere ai protagonisti la comunità di Hilltop e Gregory, il suo leader.

Nella puntata recentemente trasmessa, Jesus ha aiutato Maggie (Lauren Cohan) e Sasha (Sonequa Martin-Green), e le ha protette quando Gregory voleva tradire la loro fiducia e consegnarle ai Salvatori.

Payne ha ora rivelato qualche curiosità e anticipazione legata a Jesus:

  • L’attore considera il personaggio molto interessante perché è una persona forte individualmente ma è consapevole del fatto che la situazione è migliore quando è all’interno di un gruppo. Tom pensa che sia stato un po’ solitario a Hilltop, aiutando come poteva, ma non si considera il leader di cui la comunità ha bisogno, mentre Gregory riesce a mantenere il controllo. Jesus è comunque consapevole che bisogna cambiare qualcosa e che la situazione con i Salvatori non può migliorare. L’incontro con il gruppo di Rick l’ha portato a pensare che avrebbero potuto sconfiggere Negan, sottovalutando però la realtà. Quando il giovane era tornato a Hilltop pensava infatti che il problema sarebbe stato risolto, invece Maggie e Sasha sono arrivate, e in più sono morte due persone.
  • Jesus, trascorrendo il tempo con le due donne, si è reso conto che sono il tipo di persone che avrebbe sempre voluto incontrare e che forse c’è un futuro diverso per la comunità, senza Gregory che agisce solo per i propri interessi.
  • Il personaggio dà al suo leader il beneficio del dubbio, sperando che dimostri di essere una persona onesta e da rispettare. Quando assiste al tentativo di tradimento, Jesus si rende conto che la situazione deve cambiare o peggiorerà drasticamente.
  • Nel momento in cui Maggie riprende l’orologio di Hershel, Jesus inizia a vedere una possibilità diversa per al comunità, immaginando una leadership affidata alla donna che, insieme a Sasha, ha vissuto nel mondo reale, dimostrando inoltre di essere empatica e saper lavorare in un team.
  • Nel corso dei prossimi episodi si scoprirà qualche dettaglio in più sul passato di Jesus, facendo capire così i motivi alla base dei suoi comportamenti. Il personaggio ha affrontato il mondo con un approccio diverso, un po’ vicino all’idea ‘le persone rimangono in vita e muoiono e questo è il mondo in cui viviamo’, non stringendo realmente dei legami emotivi dopo l’apocalisse zombie.
  • Tom Payne ha apprezzato poter girare la sequenza d’azione in cui affrontano di notte i walker, anche se è stato complicato e un po’ frustrante perché non riusciva a calciare nel modo giusto. Mostrare il modo in cui Jesus lotta è però un elemento nuovo che l’attore ha particolarmente apprezzato.
  • Per prepararsi Payne si è allenato con Steven Ho, un istruttore di arti marziali di Los Angeles che aveva già lavorato con Lennie James. Tom ha trascorso due giorni in palestra ogni settimana, per circa nove settimane, e si è mantenuto in forma non concentrandosi solo sui calci o le sequenze coreografate. La sua struttura fisica, inoltre, lo ha aiutato molto perché ha reso più semplice imparare i movimenti da eseguire.
  • L’interprete di Jesus si è lasciato crescere la barba per evitare di indossarne una falsa, anche se deve ancora indossare delle extension per allungare i capelli. La barba era però l’elemento più utile perché indossare quella finta limitava i suoi movimenti facciali, quasi come se avesse una maschera.

La settima stagione di The Walking Dead va in onda in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide