Al momento The Walking Dead è alla settimana stagione. Allo showrunner Scott Gimple è stato chiesto un chiarimento circa le possibilità che, prima o poi, possa vedere la luce un lungometraggio sulle vicende ambientate nel mondo post-apocalittico popolato dai vaganti. Gimple ha svelato che l’idea viene spesso presa in considerazione, ma ha poi specificato un dettaglio essenziale:

È una domanda che viene fuori in continuazione. Sono sicuro che, in un modo o nell’altro, prima o poi possa accadere. Penso anche che sarebbe interessante.

Tuttavia, i commenti di Gimple indicano anche che un eventuale futuro lungometraggio non sarà legato al serial della AMC. Gimple ha infatti fantasticato sulle ipotesi del coinvolgimento nell’eventuale film di grandi star di note serie TV, come William Shatner nel ruolo di Rick, Edward James Olson nella parte di Daryl e persino Matthew Fox nel ruolo del Governatore. Un ipotetico lungometraggio, dunque, non sarebbe concepito come espansione della serie. E a oggi, lo ricordiamo, nessun film di The Walking Dead è in cantiere.

È bene dunque ribadire che, al momento, gli addetti ai lavori della serie con Andrew Lincoln non avvertono la necessità di sviluppare la storia in un film, e intendono proseguire con la narrazione episodica.

La settima stagione di The Walking Dead va in onda in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: SlashFilm