Quando Chrissy Metz fu ingaggiata per il ruolo di Kate in This Is Us, si trovò a interpretare una donna alle prese col desiderio di perdere peso. L’attrice ha rivelato come la situazione narrata nella serie rispecchiasse qualcosa di già presente nella sua vita reale, e Metz ha accettato di perdere peso assieme al suo personaggio.

“Nel nostro contratto, era messo in chiaro che avrei dovuto perdere peso, per seguire il percorso del personaggio alla ricerca di se stessa,” ha detto Metz. “È stata una doppia vittoria per me. Perché un conto è provare a farlo da sola. Come essere umano, si tratta di una questione di ego, ma siamo più disposti a fare qualcosa per qualcun altro.”

L’attrice ha aggiunto che un lavoro giunto con il vincolo di migliorare la sua stessa salute ha “portato un diverso tipo di motivazione, quindi ne ero davvero entusiasta.” Metz ha anche aggiunto che sa che la sua perdita di peso potrebbe essere avvertita come una conseguenza della notorietà. “Devo essere molto chiara,” ha precisato. “Che io perda peso o meno, è una scelta legata solo alla mia salute. Non è perché pensi che i corpi formosi e rotondi non siano attraenti – credo invece che siano meravigliosi e sexy. Mi assicurerò che questo sia risaputo, perché non sto rinnegando le ragazze formose. Non fa parte di me.”

Fonte: TV Line