Come è arrivato sul piccolo schermo il revival di Una Mamma per Amica? A svelarlo sono Daniel e Amy Sherman-Palladino, che hanno raccontato come sono riusciti a coinvolgere sia Netflix che il cast originale in un mix di formalità e informalità:

Inizialmente, i due hanno infatti proposto la continuazione dello show a tre differenti candidati, Netflix inclusa. Come racconta Daniel:

Io e Amy insistevamo su certi dialoghi chiave, specialmente quelli che, se descritti, non ottengono giustizia. (…) C’erano interi monologhi di Lorelai recitati da Amy, a volte interpretavo Lorelai anche io! (…) È così che lavoriamo al lancio di un prodotto, con tanto dialogo e molta performance.

I due, che hanno scritto e diretto tutti e 4 i nuovi episodi, si sono poi impegnati verbalmente con il cast originale, sperando in una risposta univoca e corale:

Abbiamo parlato con i quattro membri del cast principale, e abbiamo chiesto loro “Se riuscissimo a farlo approvare, voi lo fareste?” Se anche uno solo ci avesse risposto di no, non saremmo andati avanti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Le riprese di Una mamma per amica: di nuovo insieme sono iniziate il 2 febbraio e sono terminate nella prima metà di maggio. Lo show arriverà su Netflix venerdì 25 novembre e sarà composto da quattro episodi da 90 minuti che “concluderanno degnamente” la serie. Ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno: inverno (che sarà il primo), primavera, estate e autunno. Le “stagioni” saranno ambientate tutte ai giorni nostri, circa otto anni dopo la fine della serie su The CW.

Nel cast oltre alle protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel, troviamo anche Scott Patterson, Kelly Bishop, Sean Gunn, Keiko Agena, Matt Czuchry, Liza Weil, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki (nella nostra foto notizia trovate l’elenco completo degli attori che rivedremo).

Per l’occasione lo show ha ritrovato la creatrice Amy Sherman-Palladino e suo marito, il co-sceneggiatore e co-produttore Daniel Palladino, che nella serie originale scrisse, diresse e produsse a livello esecutivo gli episodi dal 2000 al 2007.

A produrre la serie Dorothy Parker Drank Here Productions assieme alla Warner Bros. Television.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili