Dall’inizio di Westworld, due dei più grandi interrogativi di carattere logistico dei fan sono stati dove mai possa essere ubicato, nel mondo, il parco che fa da sfondo alle vicende della serie e quanto possa essere vasto. A rispondere, durante un’intervista a Entertainment Weekly, è lo showrunner Jonathan Nolan:

EW: Vediamo il treno che porta Dolores e William andare avanti per un bel po’, e il parco comincia proprio a sembrare enorme. Si dice che il valore più grande del parco sia nel codice ma io stesso non faccio che chiedermi, specialmente visto che siamo nel futuro, se il più grande valore non stia nel patrimonio immobiliare. Vedremo mai quanto è grande questo posto?

J.N: Se visitate la parte occidentale degli Stati Uniti – e badate, non sto dicendo che è lì che il parco è situato – noterete quanto siamo stati rigorosi sulle dimensioni. È largo circa 500 miglia. Credo che sia grande quanto le proprietà che Ted Turner possiede in Messico: non è affatto fantascientifico che un parco di queste dimensioni possa effettivamente esistere in America.

Nolan ha poi rivelato che, entro la fine della prima stagione, l’ubicazione del parco potrebbe essere nota:

J.N: Non c’è una comunicazione aperta tra gli addetti ai lavori del parco. Non possono neanche alzare il telefono, proprio perché il parco protegge la sua proprietà intellettuale. Quello che speriamo di fare è di descrivere meglio la cultura interna della compagnia. Se poi ci fate caso, entro fine della prima stagione, noterete dove si trova il parco. Anche se Lisa (Joy) dissente su questo!

La prima stagione della serie, finora, ha ottenuto una media di 11.7 milioni di spettatori su tutte le piattaforme: più della prima stagione di Game of Thrones.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le nostre recensioni e le notizie su Westworld nella nostra scheda.

 

Fonte: SlashFilm