Si arricchisce il cast della terza stagione di 12 Monkeys, adattamento per il piccolo schermo de L’Esercito delle Dodici Scimmie, diretto da Terry Gilliam nel 1995.

Tra le new entry Hannah Waddingham (Septa Unella in Game of Thrones) e Faran Tahir (che di recente è stato il Capitano Nemo in Once Upon a Time). Waddingham impersonerà Magdalena, uno dei membri di un culto incaricato di proteggere il Testimone e descritto come un personaggio “manipolatore e senza scrupoli”. Tahir, invece, sarà Mallick, un devoto esponente dell’Armata. Entrambi i ruoli, tuttavia, sono ancora abbastanza avvolti nel mistero.

La terza stagione consisterà di 10 episodi che verranno mandati in onda nel 2017.

Nel cast della serie troviamo Aaron Stanford (James Cole), Amanda Schull (Dr. Cassandra Railly), Kirk Acevedo (Ramse), Emily Hampshire (Jennifer), Barbara Sukowa (Dr. Katarina Jones) and Todd Stashwick (Deacon). La storia vede al centro il viaggio di James Cole, un uomo proveniente dal 2043 mandato indietro nel tempo per fermare un ostile organizzazione conosciuta come L’armata delle 12 Scimmie. Insieme alla dott.ssa Cassandra Railly che si unirà a lui nel presente, Cole dovrà sciogliere questa cospirazione che è ormai in attivo da secoli. Lui e la Dott.ssa Railly e i loro improbabili alleati si avvicineranno sempre di più dallo scoprire la verità e capiranno che non ci sono solo conseguenze mortali per il genere umano… ma il tempo stesso.

Lo show è prodotto da Universal Cable Productions in associazione con la Atlas Entertainment, compagnia che ha prodotto anche il film originale.

Fonte: Nerdist