Tra gli aspetti più interessanti delle serie televisive ci sono le sequenze d’apertura accompagnate dai temi musicali realizzati per lo show.
Negli ultimi anni l’elemento è stato spesso sacrificato dai network per sfruttare fino all’ultimo secondo il tempo previsto dalla messa in onda, tuttavia alcuni show che hanno debuttato nel 2016 hanno regalato degli attimi memorabili.

Il sito TVGuide ha selezionato le migliori creazioni di questa annata.
Il primo show ad aver conquistato un posto in classifica è, senza troppe sorprese, Westworld con le sue immagini affascinanti e la musica emozionante.

Spazio poi a un altro successo del 2016: la serie cult Stranger Things con uno stile perfetto per l’ambientazione negli anni ’80.

The Night Manager, il progetto con protagonisti Tom Hiddleston e Hugh Laurie convince invece per il design e la grafica realizzata in modo impeccabile.

La simpatia di Rachel Bloom trascina il tema musicale in stile anni ’30 che accompagna gli opening credits della seconda stagione di Crazy Ex-Girlfriend.

Il sito segnala inoltre il lavoro compiuto per Underground, Luke Cage, Hap & Leonard e Preacher.
Nella loro lista manca però una sequenza che ci permettiamo di segnalare: quella di The Crown, la serie targata Netflix, accompagnata dal tema musicale composto da Hans Zimmer.

https://www.youtube.com/watch?v=QQ9HogEWcT0

Che ne pensate? C’è la vostra preferita nella lista?

Fonte: TVGuide