Jeff Franklin, autore della celebre sitcom Gli amici di papà, ha recentemente rivelato – in un’intervista a The Hollywood Reporter – di aver acquistato la casa ove risiedevano i protagonisti della serie, la famiglia Tanner. Subito dopo aver ripristinato l’originario colore rosso della porta di casa, Franklin ha organizzato una serata per il vicinato, allo scopo di scusarsi con i residenti per i disagi causati sin dall’esordio dello show, avvenuto nel 1987, data a partire da cui i fan si sono assiepati a centinaia per scattare foto nei pressi di casa Tanner.

“Non può essere divertente vivere vicino a un’attrazione turistica,”, ha spiegato Franklin. La casa ha aumentato la propria popolarità a causa del sequel, su Netflix, della serie, intitolato Le amiche di mamma. “Volevo mostrare ai miei vicini che non sono il diavolo.”

Circa 30 residenti hanno partecipato alla serata, e la maggior parte sembra si siano comportati assai bene. “Cert, sono stati importunati e infastiditi da tutti i fan che arrivavano a scattare foto ogni giorno, per anni e anni. Non li biasimo per essersi sentiti frustrati,” ha aggiunto Franklin, aggiungendo di aver avuto anche una conversazione su come migliorare la situazione per i vicini. “Abbiamo parlato di vari modi per agevolarli, come richiedere di non parcheggiare in doppia fila, dipingere i cordoli in rosso in modo da impedire ai turisti di bloccare il passaggio delle strade private, vietare il vagabondaggio… voglio fare del mio meglio. Voglio essere un buon vicino e migliorare le cose per loro.”

Franklin ha anche invitato i fan a essere “cortesi, rispettosi e ragionevoli” durante le loro visite. “Questa è casa loro, e i nostri fan sono loro ospiti,” ha concluso. “Non vogliamo che i vicini dicano, ‘Che maleducati!’ ”

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili