Il 25 dicembre verrà trasmesso lo speciale di Natale della serie Doctor Who, intitolato The Return of Doctor Mysterio.
La BBC ha ora diffuso un nuovo poster, la sinossi ufficiale e un video dedicato al dietro le quinte della puntate.

Ecco i dettagli sull’avventura natalizia:

Questo Natale si vedrà il Dottore unire le proprie forze con un supereroe mascherato in occasione di un’epica avventura a New York. Quando degli alieni in grado di scambiare i cervelli sono pronti ad attaccare, il Dottore e Nardole collaborano con una reporter e una figura misteriosa conosciuta solo con il nome di The Ghost. Il Dottore può salvare Manhattan? E cosa verrà rivelato quando vedremo cosa si cela dietro la maschera?

Peter Capaldi è il protagonista con il ruolo del Dottore, Matt Lucas sarà Nardole, Justin Chatwin avrà la parte di Grant e Charity Wakefield quella della giornalista.

Lo speciale è stato scritto da Steven Moffat, prodotto da Brian Minchin e Peter Bennett, e diretto da Ed Bazalgette (Poldark).

Nel video Capaldi e Moffat spiegano che si è deciso di realizzare la puntata ispirandosi alle storie “classiche” di supereroi, come quella di Superman che deve fingersi una persona comune pur essendo una divinità. Le immagini svelano inoltre qualche curiosità sull’atmosfera divertente e leggera che ha contraddistinto le riprese.

Ecco la featurette:

Il poster ufficiale dello speciale:

Picture shows: Matt Lucas as Nardole, Charity Wakefield as Lucy, Justin Chatwin as The Ghost and Peter Capaldi as The Doctor

Fonte: ScreenCrush