L’imprenditore russo Yevgeny Pyatkovsky ha annunciato di essere il creatore e il finanziatore, con apparentemente cerca 16.2 milioni di dollari (pari a un miliardo di rubli), di un nuovo reality show veramente estremo.
Game2: Winter dovrebbe avere come protagonisti 30 partecipanti, tra uomini e donne, che dovranno cercare di sopravvivere in una foresta isolata, dove vivono orsi e lupi, pur di conquistare il premio previsto di circa 1.6 milioni di dollari.

Lo show sarà trasmesso in inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese e arabo e la descrizione ufficiale riporta:

“Ogni partecipante dà il proprio consenso al fatto che potrebbe essere menomato, persino ucciso. 2000 telecamere, 900 ettari e 30 vite. Tutto è concesso. Scontri fisici, alcol, omicidio, violenza sessuale, fumare, ogni cosa”.

Secondo quanto ha dichiarato Pyatkovsky, il 18 novembre si erano già iscritte 32 persone, tra cui un cittadino americano. Nelle giornate successive si è poi arrivati velocemente a 60 aspiranti concorrenti.

I partecipanti sono inoltre avvertiti che la polizia potrebbe intervenire se verranno commessi dei crimini, mentre eventuali soccorsi potrebbero impiegare più di trenta minuti per raggiungere la zona. Chi è in pericolo o vuole essere eliminato dal gioco potrà farlo premendo un bottone in collegamento via satellite.
I concorrenti saranno allenati da un esperto della GRU Spetznaz e potranno usare coltelli ma non armi da fuoco. Per partecipare alle selezioni si deve anche dimostrare di essere sani di mente e maggiorenni.

Una volta arrivati nella foresta i partecipanti avranno il tempo di costruirsi un rifugio per affrontare il freddo e decidere se agire da soli o formare un team.
L’area in cui si trovano sarà coperta visivamente da circa 2.000 telecamere e ogni concorrente avrà una videocamera.

I partecipanti possono persino cercare di partecipare grazie a una quota pari a 165mila dollari, situazione che potrebbe attirare degli uomini ricchi alla ricerca di nuove avventure, o cercare di essere selezionati grazie a delle selezioni online.

I concorrenti inoltre, un po’ in stile Hunger Games, potranno richiedere agli spettatori degli oggetti che li aiuteranno a procedere nel gioco.

Il produttore Nikolay Ginzburg ha aggiunto:

“Sembra strano ma in in questo progetto sarà più semplice sopravvivere se non si è un professionista ma una persona semplice. Sarà necessario agire in modo intuitivo, piuttosto che seguire le istruzioni”.

Secondo il creatore si tratterà di un progetto educativo e in grado di intrattenere.

Fonte: Deadline