Alfie Allen, interprete di Theon Greyjoy in Game of Thrones, si è trattenuto presso il Malta India Fan Con a Puerto Rico. Intervistato sul palco, ha avuto modo di parlare del viaggio del suo personaggio nello show della HBO.

Chiaramente, non ha fatto rivelazioni pesanti sulla trama: alla domanda se l’attore fosse in grado di parlare della possibile relazione tra Jon Snow e Daenerys, Allen ha semplicemente risposto “No”. Tuttavia, all’attore è stato chiesto come si sentirebbe Theon qualora dovesse riunirsi con Jon e Sansa:

Hai detto bene, SE questa cosa accadrà. Dovete smetterla di cercare in rete, ragazzi. Ad ogni modo si sentirebbe malissimo e proverebbe una grande vergogna. Anche se scorgerebbe una possibilità di riscattare se stesso.

Seppur scherzando, Allen ha avuto modo di svelare parte del tono della settima stagione:

Ci sarà anche un po’ del solito, ma meglio di prima. Più torture, più draghi!

E a proposito di torture, Allen ha avuto modo di parlare delle scene girate in passato con Iwan Rheon (Ramsay Bolton):

Mi sono ispirato molto alla sindrome di Stoccolma. Ho fatto un po’ di ricerche perché qualcosa di simile accade anche tra Ramsay e Theon… Reek! Scusate, intendevo Reek. C’era una buona dose di amore/odio. Gli sceneggiatori rendono comunque il mio lavoro molto più semplice. Ho provato a cambiare la voce del personaggio e il suo linguaggio del corpo (…) e a renderlo divorato dalla paura, per poi farlo evolvere nuovamente.

Qui di seguito l’intervista a Alfie Allen:

 

La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: WinterIsComing