Nella giornata di ieri sono state annunciate le nomination alla 74esima edizione dei premi Golden Globes (qui trovate tutta la lista).
Nel settore televisivo c’è stato spazio per alcuni nuovi arrivi sul piccolo schermo che hanno riscosso negli ultimi mesi un grande successo, come Westworld, Stranger Things, This Is Us e The Crown.
In alcune categorie, tuttavia, si possono notare delle assenze illustri.

L’adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo film diretto da Michael Chricton, ad esempio, ha ottenuto l’approvazione nella categoria dedicata alle migliori attrici ma l’ottima interpretazione di Anthony Hopkins e Jeffrey Wright non è stata premiata con una candidatura. Lo stesso è accaduto a Milo Ventimiglia e Sterling K. Brown, rimasti un passo indietro rispetto alle proprie colleghe di This Is Us Mandy Moore e Chrissy Metz.

Tra le assenze illustri nella categoria Miglior Serie Drammatica c’è anche The Americans, mentre tra le comedy (ridotte a cinque titoli) appare evidente l’assenza di Crazy Ex-Girlfriend, Casual e Speechless.
Toatalmente assente dalle varie categorie è invece Narcos, privo anche di un potenziale riconoscimento, che sarebbe apparso più che meritato, a Wagner Moura

Il sito TvLine ha invece segnalato l’esclusione di Una Mamma per Amica: Di Nuovo Insieme, Unbreakable Kimmy Schmidt e Last Man on Earth.
Assenti anche dei favoriti alla vigilia come i pluripremiati Orange Is The New Black, American Horror Story ed Empire, a causa dell’assenza di Taraji P. Henson dalle potenziali vincitrici, tra cui non ci sarà nemmeno Viola Davis, apprezzata dalla critica e dal pubblico per Le Regole del Delitto Perfetto.

Fonte: TVLine, TVGuide