Hannibal è ancora oggi una delle serie televisive più acclamate degli ultimi anni. Nel corso delle tre stagioni la serie è entrata subito nella categoria di quei cult che non hanno mai riscosso il successo sperato. Da quando la relazione tra Hannibal Lecter e Will si è conclusa non si è mai smesso di parlare di un ipotetico revival. Tutti gli attori si sono sempre dimostrati a favore del ritorno della serie così come lo stesso creatore, Bryan Fuller, che più volte ha fatto intendere che la serie, in un modo o nell’altro, avrebbe avuto il suo degno finale.

Fuller pochi giorni fa ha nuovamente parlato di questo confermando che la sua intenzione non è mai stata quella di voler fare un film, come molti hanno suggerito, bensì una miniserie di 6-8 episodi massimo – il giusto tempo per raccontare tutto l’arco narrativo del romanzo del Silenzio degli Innocenti. Ecco cosa ha detto Fuller durante il Blumhouse’s Shock Waves Podcast:

Penso che il film “Il Silenzio degli Innocenti” sia un adattamento perfetto, ma ci sono così tante cose che si possono esplorare attraverso una serie televisiva. Spero che avremmo l’opportunità di raccontare la storia… Penso che idealmente, anche per il cast, sarebbe perfetta una miniserie tv. Fare ad esempio 6-8 episodi una volta, e 6-8 episodi un’altra volta. E gestire la cosa in maniera non regolare.

Fuller non è l’unico a credere nel progetto, come vi avevamo anticipato anche gli attori sono convinti di voler ritornare per continuare a raccontare ciò che manca della storia. Mads Mikkelsen ha detto di essere d’accordo con Fuller con l’idea della minisere tv rispetto che ad un film conclusivo. Anche Hugh Dancy ha espresso il suo desiderio di voler tornare sul set, specialmente perché c’è ancora molto da dire. Senza ombra di dubbio questa è una conferma del fatto che sia Will che Hannibal non sono morti cadendo giù da quel dirupo.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Blumhouse (via ScreenCrush)