La scorsa stagione di Homeland ha portato lo spettatore in un mondo non troppo diverso da quello attuale. La sesta stagione cambierà location e lo showrunner Alex Gansa ha detto che la serie con protagonista Claire Danes cambierà marcia, infatti ci sarà una leggera modifica all’argomento centrale e racconterà un tipo di storia differente. In effetti durante il corso della quinta stagione molte persone hanno notato la troppa verosimiglianza con gli attuali attacchi terroristici. Gansa ha raccontato a Entertainment Weekly cosa bisognerà aspettarsi dai nuovi episodi:

L’anno scorso gli eventi in giro per il mondo hanno raggiunto in qualche modo la storia che stavamo raccontando. Sappiamo che stiamo andando a New York, di ritorno quindi negli Stati Uniti e a questo proposito non vogliamo drammatizzare eventuali minacce – in maniera specifica a New York – visto che non esistono. Questo è il primo punto che ci siamo imposti di seguire. Non stiamo andando a proporre situazioni in cui ci sono vaste cellule o reti dell’ISIS o di Al Qaeda come in Europa, perché secondo tutti i nostri funzionari dell’intelligence non esistono.

La sesta stagione di Homeland si concentrerà in parte sul terrorismo locale senza nessun tipo di vibrazione apocalittica come spesso viene mostrata in alcuni film o in alcune serie televisive:

La minaccia che stiamo per andare ad affrontare tratta di questi individui auto-radicalizzati che agiscono autonomamente e questo è un rischio diverso per noi rispetto che affrontare una trama che tratti di vicende come quelle dell’11 settembre. Quindi abbiamo fatto una scelta con coscienza senza raccontare cose come ‘New York viene minacciata da una bomba nucleare’. Non stiamo per fare questo. Il giallo esiste in un modo molto più psicologico quest’anno, e siamo molto curiosi di vedere come risponderanno le persone a questo.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti

Fonte: SlashFilm