La creatrice di Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme, Amy Sherman-Palladino, ha rilasciato un’interessante intervista al sito TVLine in cui parla del revival e dei progetti futuri legati allo show.

Attenzione, la notizia contiene molti spoiler sulle quattro puntate disponibili su Netflix. Non proseguite con la lettura se non avete ancora concluso la visione.

  • Inizialmente Rory doveva restare incinta a 22 anni, per mostrare come la storia abbia la tendenza a ripetersi. La creatrice voleva raccontare la vita di due donne molto legate tra loro che compiono delle scelte diverse ma alla fine si ritrovano ad affrontare situazioni simili.
  • Rory ha davanti a sé molte possibilità e potrebbe decidere di non tenere il bambino. Il fatto che la ragazza ora abbia 32 anni, l’età che aveva Lorelai quando è iniziata la serie, ha dato inoltre vita a un’interessante simmetria. Rory, infine, dovrà essere obbligata a capire come affrontare l’evento, totalmente inaspettato.
  • Il fatto che Rory sia alle prese con una gravidanza non prevista è forse il momento più realistico del finale perché non tutte le protagoniste potevano avere un lieto fine.
  • Quando Amy e Dan Palladino hanno iniziato a scrivere la sceneggiatura del revival non sapevano quanto accaduto nella settima stagione ma per fortuna Rory non affrontava questioni simili, anche se gli autori sono rimasti un po’ delusi dal fatto che Lane sia diventata madre perché avrebbero voluto avere più possibilità aperte legate alla storia del personaggio, visto che così non si poteva mostrare la ragazza e Zack essere dei cattivi genitori o distanti da Stars Hollow.
  • Non è stata una sorpresa che i fan chiedessero altri episodi ma per adesso non è un progetto a cui si sta pensando. L’esperienza del revival è stata particolarmente intensa e Amy è impegnata nel pilot della serie The Marvelous Mrs. Maisel per Amazon.
  • Per ora Amy non esclude un possibile ritorno dello show perché anche in passato, quando Una Mamma per Amica si era conclusa, aveva dichiarato che non si sarebbe stato girato un film per concludere la storia, eppure alla fine si è arrivati alle quattro parole finali.
  • La creatrice ha confermato che non ha pensato a cosa potrebbe accadere in futuro a Rory e non ha idea di cosa potrebbe scrivere nel libro dedicato alla sua vita.
  • Amy sa chi è il padre del figlio di Rory ma la parte su cui voleva concentrare l’attenzione era il momento tra la ragazza e Lorelai perché è lei che deve capire cosa fare e come reagire alla gravidanza. L’importante, per la sceneggiatrice, non era la relazione con i suoi ex ma quello che affrontava la protagonista.
    La creatrice di Una Mamma per Amica ha però sottolineato che non si può escludere nemmeno Paul dalla lista dei potenziali padri.
  • Amy Sherman-Palladino ha confermato che non c’era alcun motivo preciso alla base della scelta del 5 novembre come data del matrimonio tra Lorelai e Luke. Non si tratta quindi di un elemento legato alle elezioni presidenziali, anche perché gli episodi sono stati scritti molto tempo prima dei cambiamenti nella situazione politica degli Stati Uniti.
  • Gli sceneggiatori hanno pensato che sarebbe stato divertente mostrare per la prima volta Mr. Kim, il padre di Lane come se in realtà fosse lì da sempre ma nessuno se ne fosse mai accorto.
  • Emily, secondo Amy, è stata sicuramente presente al secondo matrimonio tra Lorelai e Luke.
  • Gli autori hanno inoltre ideato volontariamente la storia di Logan per far creare agli spettatori un parallelo con il personaggio di Christopher.
  • Rory, secondo la sceneggiatrice, ha potuto viaggiare così tanto in aereo grazie a voli a basso costo o punti fedeltà delle compagnie aeree. La ragazza può inoltre contare sul sostegno di molte persone, come ad esempio Emily, Lorelai e Logan.
  • Lorelai non ha inviato a Emily la lettera che la donna legge mentre sono dalla psicoterapeuta. Molte persone potrebbero però aver avuto un motivo per scriverla, magari una domestica licenziata o una persona respinta dall’associazione di cui Emily fa parte. Per Amy non è realmente importante l’identità dell’autore e probabilmente Lorelai non sarebbe comunque riuscita a convincere la madre del contrario, tuttavia si tratta di una storia legata alla famiglia e quindi le due donne possono superare anche quella situazione.

CORRELATO: la nostra recensione del revival

CORRELATO: Una Mamma per Amica – di Nuovo Insieme: svelate le quattro parole finali [spoiler]

Fonte: TVLine