Diciamolo subito: ce lo aspettavamo.

Così come da previsioni, Una Mamma per Amica: di Nuovo Insieme (qui la nostra recensione), l’atteso revival di Netflix che ha riportato i fan in quel di Stars Hollow, sta regalando grandi ascolti al gigante dello streaming.

I numeri parlano chiaro: solo ‘Fuller House’ e ‘Orange Is the New Black’ sono riuscite a fare meglio delle ragazze Gilmore. Le proiezioni di Symphony Advanced Media, che monitora i dati di Netflix da più di un anno, hanno rivelato che in meno di una settimana (si parla di numeri ufficializzati ieri) ben 5 milioni di telespettatori appartenenti alla fascia 18/49 hanno visto tutti e quattro gli episodi del revival. Facendo un paragone con i dati dei canali broadcast, il risultato si traduce in uno stellare rating di 3.6. Certo, il rating per Netflix non ha vera importanza – dato che non propone pubblicità – tuttavia il numero rimane fortemente indicativo.

Inoltre è stato rivelato che la maggior parte dei telespettatori che hanno visto il primo episodio hanno poi proseguito la visione. L’83% dei 6 milioni che hanno guardato ‘Inverno’ è infatti andato avanti vedendo anche gli altri tre, ‘Primavera’, ‘Estate’ e ‘Autunno’.

Tutte le notizie, gli approfondimenti e le curiosità di Una Mamma per Amica: di Nuovo Insieme sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: THR

I film e le serie imperdibili