Una Mamma per Amica ha incollato ai televisori di tutto il mondo i fan in occasione dell’arrivo del revival su Netflix. Tra di loro c’erano quattro persone veramente speciali, come ha raccontato la trasmissione This Morning della CBS.

Jesse, Luke, Erik e John sono infatti quattro marine che nel 2005 erano in missione a Ramadi, in Iraq. I militari hanno trovato nel luogo in cui alloggiavano il cofanetto della seconda stagione della serie e hanno iniziato a seguire le storie di Lorelai e Rory con grande attenzione.
Erik ha infatti raccontato:

“Almeno per me, Stars Hollow rappresentava l’America a cui pensavamo tutti e per cui ci auguriamo sempre di combattere”.

Il rapporto tra i marine è diventato particolarmente stretto grazie alla visione collettiva delle puntate e i veterani hanno anche mandato una lettera ad Amy Sherman-Palladino e a suo marito Daniel in cui spiegavano come lo show rappresentasse quasi un contrasto con il mondo in cui vivevano, violento e spesso insensato. Gli episodi hanno quindi creato un’occasione di evasione per chi era in Iraq, ricordando il meglio di quello che avevano lasciato a casa.

Amy ha ricevuto la lettera e l’ha conservata con molto affetto, inviando inoltre al gruppo di amici un pacco contenente diversi doni, tra cui delle felpe brandizzate Gilmore Girls.
I quattro fan veramente speciali le hanno indossate in occasione della visione del revival, momento che ha permesso di riunirsi e stare ancora una volta insieme e di salutare la creatrice di Una Mamma per Amica.

Ecco l’emozionante video:

Fonte: HuffingtonPost