Una delle scene più difficili da realizzare del revival Una Mamma per Amica: Di Nuovo Insieme è presente nell’episodio intitolato Autunno.

Attenzione, non proseguite con la lettura se non avete completato la visione dei quattro episodi..

La creatrice Amy Sherman-Palladino ha rivelato infatti che il matrimonio tra Lorelai e Luke avrebbe dovuto essere molto più elaborato e spettacolare:

“Il matrimonio era inizialmente una questione molto più importante. Era un’intera faccenda elaborata. E poi ci hanno tolto dei soldi dal budget. Tutto quello che aveva delle comparse e dei costumi è diventato un incubo per la produzione. Quindi abbiamo dovuto capire come rendere questo matrimonio soddisfacente senza fare ‘Il Grande Matrimonio'”.

Nella puntata la coppia decide di sposarsi in anticipo, di sera, per avere una cerimonia più intima. Amy è stata però soddisfatta e considera il risultato finale migliore di quello inizialmente ideato:

“Alle volte lavorare con delle tempistiche strette e dei limiti ti obbliga a fare delle cose che non avresti fatto normalmente e che hanno un risultato drasticamente migliore. Siamo arrivati al nucleo di quello che era veramente: si tratta di Luke, Lorelai e Rory. E quello ha reso tutto più intimo e ha suscitato più emozioni”.

La creatrice ha quindi concluso:

“Sapevamo che dovevamo fare un matrimonio. Sapevamo che dovevano sposarsi. Non c’era nessun modo in cui avremmo potuto concludere il revival senza che si sposassero. I fan hanno aspettato troppo a lungo”.

CORRELATO: la nostra recensione del revival

CORRELATO: Una Mamma per Amica – di Nuovo Insieme: svelate le quattro parole finali [spoiler]

Fonte: TVLine