È circolata su larga scala, nella giornata di ieri, la notizia secondo la quale Michael Sheen avesse intenzione di lasciare la recitazione per dedicarsi all’attivismo politico. Il Times of London aveva difatti riportato:

Michael Sheen ha dichiarato di star lasciando Hollywood per impegnarsi politicamente in opposizione a demagoghi e fascisti.

L’attore ha sonoramente smentito quanto riportato dal quotidiano britannico:

Prima che la cosa diventi ridicola, ho detto che sto valutando l’ipotesi di recitare meno e magari, a un certo punto, di fermarmi per un po’, ma ancora non ne ho idea.

Qui di seguito il tweet dell’attore:

 

 

Sheen ha poi specificato nel dettaglio:

Ho fatto un’intervista al Times of London qualche settimana fa, parte della quale (inclusa una frase non virgolettata) è stata ripresa da molte altre testate. NON HO dichiarato di essere in procinto di lasciare Hollywood per seguire una carriera politica. Nell’intervista originale ho detto di essere stato sempre più coinvolto nelle questioni della mia comunità negli ultimi anni, e che per via della situazione politica vorrei dedicarmici di più. Mi hanno chiesto cosa potrebbe significare per la mia carriera e ho detto che potrei lavorare meno come attore e, nel caso, fermarmi per un determinato periodo ma in un tempo imprecisato. Ancora non lo so. NON HO paragonato a dei fascisti coloro che hanno votato per la Brexit o per Trump. La maggior parte della gente in Gran Bretagna ha votato per la Brexit. Se è la volontà popolare, va rispettata. È la democrazia. Data la situazione economica dell’area dalla quale provengo, comprendo il malcontento nei confronti dello status quo e capisco che il voto ne abbia risentito. Ciò che penso è che occorra resistere allo spettro del fascismo in occidente. La nostra democrazia va difesa e ognuno di noi dovrebbe decidere come contribuire a questo sforzo.

Fonte: BleedingCool