La realizzazione della serie I Racconti della Cripta, il remake di TNT dell’omonimo cult, potrebbe essere a rischio. Il progetto curato da M. Night Shyamalan dovrebbe debuttare nel 2017 ma il sito Bloody Disgusting ha rivelato che l’emittente è alle prese con dei problemi di diritti legati al fumetto degli anni ’50 da cui è tratto.

Il network sembra stia facendo degli importanti progressi nel trovare una possibile soluzione, tuttavia il debutto della serie potrebbe essere rimandato e nel peggiore dei casi I Racconti della Cripta potrebbe non arrivare sugli schermi e TNT rinunciare al remake.

Un portavoce dell’emittente ha dichiarato:

“I diritti legati a questa proprietà classica e vintage sono complicati. TNT e altre persone stanno cercando una soluzione da oltre un anno, ottenendo dei progressi significativi. Non vediamo l’ora di avere del potenziale per un ulteriore sviluppo attivo di questo franchise di valore, non appena il processo legato alle questioni legali sarà completamente completato”.

La serie originale venne trasmessa sulla HBO dal 1989 al 1996, e in Italia approdò – per due stagioni – su Italia 1 con il titolo di Racconti di mezzanotte. Nella serie statunitense il ‘guardiano della cripta’ era Crypt Keeper, rinominato nel nostro paese con il nome di zio Tibia.

Fonte: ScreenRant