Luke Perry, che interpreta il padre di Archie in Riverdale, show targato The CW, ha svelato di essere stato inizialmente scettico circa l’accettazione del ruolo:

Io non ero molto convinto, ma il mio agente insisteva dicendomi “Devi assolutamente leggere il copione”, e quando mi sono convinto ho detto “Wow”.

All’attore è stato poi chiesto un paragone tra lo show e Beverly Hills 90210, che lo ha reso celebre negli anni ’90.

Un paragone simile è decisamente pazzesco. In 90210 la gente usciva di testa per alcune storie che raccontavamo, ma non è niente di neanche lontanamente comparabile rispetto a quello che c’è in uno show come questo. Quando veniva trasmesso 90210, a nessuno sarebbe mai venuto neanche lontanamente in mente di mandare in onda le cose che i ragazzi fanno in questa serie!

Perry ha poi descritto il suo ruolo:

Siamo un po’ i colletti blu della situazione. Siamo io e Archie. Io contribuisco allo show con un po’ di “zavorra”, mentre i ragazzi fanno le loro cose!

Nel cast di Riverdale troveremo Camila Mendes nel ruolo Veronica, Lili Reinhart in quello di Betty, Cole Sprouse nella parte Jughead, Mädchen Amick in quella di Alice, Luke Perry in quella di Fred e Madelaine Petsch nel ruolo Cheryl Blossom. A produrre lo show è Greg Belanti. La première è fissata per il 26 gennaio del 2017 su The CW.

Dalla sinossi:

All’inizio del nuovo anno scolastico, la cittadina di Riverdale cerca di riprendersi dalla tragica scomparsa di Jason Blossom, studente del liceo. Archie Andrews è un ragazzo come tanti, ma l’ultima estate lo ha portato a realizzare di voler inseguire una carriera nella musica, e non a seguire le orme di suo padre. Dopo la rottura con il proprio insegnante di musica, il signor Grundy, Archie non ha un mentore, e non può certo fare affondamento su Josie McCoy, della band dei Pussycats. Nel frattempo Betty Cooper, ragazza della porta accanto, è ansiosa di rivedere Archie ma non ancora pronta a rivelargli i suoi sentimenti. Quando una nuova studentessa, Veronica Lodge, arriva in città da New York con sua madre Hermione, tra lei e Archie c’è una scintilla. E poi c’è Cheryl Blossom, pronta ad agitare le acque tra Archie, Betty e Veronica. Ma anche Cheryl custodisce dei segreti. Cosa nasconde sulla morte del fratello Jason? Riverdale può sembrare una cittadina tranquilla, ma i pericoli si annidano nell’ombra…

Fonte: TVLine