Per vedere la seconda stagione di Sense8 dovremo aspettare ancora alcuni mesi, ma a quanto pare rivedremo i protagonisti della serie molto prima nel Christmas Special che verrà diffuso su Netflix venerdì 23 dicembre.

La notizia non è stata ancora annunciata ufficialmente dal servizio di streaming, tuttavia sembra che nelle ultime ore sia comparsa nella versione americana della pagina di Netflix dedicata alla serie la scritta “Christmas special coming Dec. 23”, come segnala Spoiler TV:

 

screenshot2016-12-01at11-34-08am

 

L’esistenza di questo special natalizio non è nuova, in quanto era stato annunciato già diversi mesi fa:

View this post on Instagram

#sense8 #sense8season2 weeeeeee!!!

A post shared by Daryl Hannah (@dhlovelife) on

 

E ancora il mese scorso J. Michael Straczynski aveva confermato in una intervista:

Attualmente siamo nel pieno della post-produzione della seconda stagione. Netflix manderà in onda uno Special Natalizio, seguito dal resto della seconda stagione in primavera.

Colpisce tuttavia il fatto che Netflix non abbia ancora annunciato ufficialmente nulla, né segnalato la cosa alla stampa, anzi. Contattata da What’s on Netflix, l’azienda si è limitata a dire:

Al momento sono solo rumour, non abbiamo ancora informazioni ufficiali. Faremo sapere tutto al più presto.

Il che ci lascia con un senso di attesa non indifferente, anche perché se è vero che lo special arriverà a Natale, a breve dovremo pur vedere un trailer. Vi terremo aggiornati…

Ricordiamo che al momento la seconda stagione non ha ancora una data di lancio. La produzione stessa dei nuovi episodi è stata tutt’altro che semplice, ed è stata colpita prima dall’addio di Aml Ameen (rimpiazzato con un nuovo attore) e poi della co-creatrice e co-showrunner Lilly Wachowski.

Creata da Lilly e Lana Wachowski, Sense8 segue otto individui sparsi in giro per il mondo che scoprono di essere collegati da una misteriosa visione. Nel cast Daryl Hannah, Naveen Andrews, Tuppence Middleton, Brian J. Smith, Jamie Clayton, Freema Agyeman, Tena Desae, Doona Bae, Max Riemelt, Alfonso Herrera, Erendira Ibarra, Miguel Silvestre e Terrence Mann.

La nostra recensione della prima stagione è disponibile in questa pagina.

 

 

I film e le serie imperdibili