Il finale della quarta stagione di Sherlock, intitolato The Final Problem, potrà essere seguito dai fan americani anche sul grande schermo.

È Entertainment Weekly a rivelare che lo show con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman approderà anche nelle sale statunitensi dal 16 al 18 gennaio. La BBC Worldwide North America e la Fathom Events sono partner nel progetto che vedrà l’episodio proiettato in oltre 350 sale cinematografiche su tutto il territorio nazionale U.S.A. Nella versione cinematografica, saranno visibili anche 15 minuti extra rispetto al montaggio per la tv. È la seconda volta che Sherlock approda al cinema, dopo l’episodio speciale L’Abominevole Sposa (qui la nostra recensione). Entusiasta Soumya Sriraman, Vice Presidente Esecutivo della Franchise and Digital Enterprises di BBC Worldwide North America:

Non riusciamo a immaginare un modo migliore per iniziare il nuovo anno se non con una nuova splendida avventura di Sherlock Holmes e John Watson sul grande schermo. I contenuti aggiuntivi saranno una magnifica ricompensa per la lealtà dei fan.

L’episodio, a detta di Cumberbatch, sarà un finale di stagione intriso di eventi “epocali” e segnerà una svolta all’interno della serie:

Potrebbe essere la fine di un’era. A essere onesti, mi sembra effettivamente la fine di un’era: la quarta stagione si addentra in luoghi dai quali sarà difficile riprendersi immediatamente.

I biglietti per le proiezioni nei cinema americani saranno in vendita sul sito FathomEvents.com

Fonte: EW