Il futuro di molte serie televisive è ancora incerto e alcune emittenti americane dovranno analizzare nelle prossime settimane i dati e i rating per decidere se è giustificato un rinnovo per la prossima stagione.
Il sito TVLine ha ora indicato otto titoli a rischio cancellazione, ecco i dettagli.

Girl Meets World: il finale della terza stagione è stato girato tre mesi fa e Disney Channel non ha ancora annunciato un rinnovo, anche se si tratta di uno dei titoli più apprezzati della sua programmazione.

Blindspot: gli ascolti della serie della NBC sono scesi rispetto alla stagione del debutto, scivolando persino a quota 1.1 milioni di spettatori.

Scream Queens: la messa in onda degli episodi non supera una media di 1 milione di spettatori a settimana, diventando così la serie meno seguita della Fox. Il network, tuttavia, ha un ottimo rapporto con Ryan Murphy e questo potrebbe spingere verso a un rinnovo.

The Odd Couple: la CBS non ha ordinato la produzione di episodi aggiuntivi rispetto ai 13 inizialmente richiesti per la terza stagione. La situazione, tuttavia, replica quanto accaduto nei due anni precedenti.

Secrets and Lies: la seconda stagione non ha raggiunto i dati di ascolto del debutto, ma la serie della ABC può contare su un rating nella media del network.

Elementary: la storia di Sherlock e Watson ha perso degli spettatori nel corso della messa in onda delle puntate più recenti, tuttavia a livello internazionale il progetto è molto apprezzato e genera dei guadagni per la CBS.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.: il rating della serie è sceso da 1.1 a 0.7 e la ABC potrebbe quindi ritenere l’investimento economico troppo alto per giustificare un rinnovo, anche se l’insuccesso di Conviction e Notorious potrebbe aiutare il progetto della Marvel.

Crazy Ex-Girlfriend: il dramedy a tinte musical targato The CW ha perso parte del suo pubblico dopo lo spostamento al venerdì, diventando una delle serie meno viste della stagione, tuttavia l’attrice Rachel Bloom gode ancora del favore della critica e delle giurie di popolari premi.

Fonte: TVLine