Star Trek: Discovery ha finalmente trovato la sua protagonista.

Sonequa Martin-Green, che attualmente fa parte dei series regular di The Walking Dead (dove interpreta Sasha) sarà infatti l’ufficiale donna della Flotta Stellare (non sarà capitano) sulla quale sarà incentrata la storia. Secondo informazioni raccolte nel corso dei mesi, nello show ci si riferirà a lei come “Numero Uno”, in onore al personaggio di Majel Barrett nel pilot originale della serie – una citazione adatta, visto che la serie è in sviluppo proprio nel 50esimo anniversario di Star Trek. Ovviamente entro la fine della prima stagione scopriremo il vero nome di questo personaggio.

Insieme alla Martin-Green, che di fatto andrà a ricoprire il ruolo più cruciale dello show, ci saranno anche i seguenti membri del cast: Michelle Yeoh sarà il Capitano Georgiou, il capitano della Flotta Stellare che è a capo dell’astronave Shenzhou; Doug Jones (Hellboy, Falling Skies) sarà Lt. Saru, un ufficiale della Flotta Stellare che rappresenterà anche una nuova razza aliena nell’Universo di Star Trek; Rapp (Rent, Road Trip) sarà Lt. Stamets, an “astromicologo,” esperto di micosi, e ufficiale della Flotta Stellare a bordo dell’astronave Discovery.

Di recente sono stati inoltre aggiunti al cast anche tre attori che interpreteranno altrettanti Klingon: Chris Obi (Roots) as T’Kuvma, Shazad Latif (Penny Dreadful), e Mary Chieffo.

Star Trek: Discovery debutterà a maggio 2017 su CBS e sarà poi disponibile su CBS All Access, la piattaforma on demand del network, e avrà un formato inedito per la saga: un numero ridotto di episodi (13), un’unica storyline lungo tutta la stagione (sparisce quindi l’elemento procedurale), riprese in un’unica soluzione – e non durante la messa in onda della stagione.

Ogni episodio uscirà poi su Netflix in tutto il mondo (Italia compresa, mentre in Canada uscirà sulle piattaforme Bell Media) nell’arco delle 24 ore successive.

La produzione di Star Trek: Discovery è già in corso a Toronto. Alla produzione esecutiva Alex Kurtzman, Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Rod Roddenberry e Trevor Roth.

Fonte: EW