L’ultimo episodio di The Flash in onda prima della pausa invernale cambierà la direzione della terza stagione della serie.
Nell’episodio intitolato The Present si è infatti affrontato il pericolo rappresentato dal malvagio Savitar.

Dopo che Wally (Keiynan Lonsdale) ha aiutato la polizia e il Team Flash a organizzare una trappola per Doctor Alchemy, è entrato in scena Savitar. Tra i suoi seguaci c’è anche Julian Albert (Tom Felton), l’ex collega di Barry (Grant Gustin) e che, probabilmente per effetto di Flashpoint, è diventato Doctor Alchemy.
Barry ha quindi chiesto aiuto a Jay Garrick (John Wesley Shipp) per affrontare la minaccia.

Il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha ora anticipato:

“Il team affronta la prima vera conversazione con Savitar e inizierà a capire con cosa devono realmente scontrarsi”.

L’episodio di Natale, inoltre, è sempre particolarmente significativo ed emozionante, come ha sottolineato Greg Berlanti:

“Come accade in Arrow, getta le basi per la minaccia al centro della seconda metà della stagione. Alla fine dell’episodio c’è un nuovo ritmo nello show”.

Kreisberg ha quindi rivelato che nella puntata ci sono questioni mai affrontate nella serie:

“Molta parte della prima metà della stagione è stata rappresentata da Flashpoint e dalle sue conseguenze. Nel nono episodio accadranno degli eventi che cambieranno la direzione che la serie prenderà in futuro. I protagonisti avranno un’idea più dettagliata del tipo di minaccia che rappresenta Savitar e dovranno affrontarla, scoprendo quindi come tutti loro potranno combattere contro il villain”.

La puntata andrà in onda stasera negli Stati Uniti, su The CW, qui potete vedere le foto e il promo.

Fonte: EW