Il 5 gennaio tornerà sugli schermi della NBC la serie The Good Place, dopo una pausa di circa due mesi. Gli episodi inediti che andranno in onda saranno però solo quattro, fino a raggiungere i tredici prodotti per la prima stagione.
Il creatore Michael Schur (Parks and Recreation) ha però smentito ufficialmente che il network abbia deciso di cancellare lo show, ricordando che fin dall’inizio l’idea era di limitare il numero di puntate:

“Mi sembrava avesse senso mantenere una stagione più corta. E la NBC era gentilmente, e in modo ragionevole, d’accordo con la mia idea”.

Schur ha spiegato perché non si è seguito i canoni tradizionali legati alle comedy:

“Non si tratta di una serie del tipo ‘potete girarne quanto volete’. La storia deve essere pianificata con attenzione. Ed è molto più difficile farlo con 22 o 24 episodi, a differenza di 13 o un numero simile”.

Kristen Bell e Ted Danson, protagonisti di The Good Place, erano favorevoli alla scelta e la consideravano adatta alla natura dello show.

Schur ha inoltre rivelato che, se la NBC rinnoverà la serie, il numero di episodi della seconda stagione, che potrebbe andare in onda a partire da settembre, sarà più o meno lo stesso.

Che ne pensate? Sperate in un rinnovo della comedy?

Fonte: TVLine