Hulu ha annunciato che la sua nuova serie The Handsmaid’s Tale (Il Racconto dell’Ancella), un adattamento dell’omonimo romanzo di Margaret Atwood, debutterà negli Stati Uniti il 26 aprile 2017.

Il progetto sarà composto da dieci episodi ambientati in una società distopica e seguiranno quanto accade a Offred (Elisabeth Moss), una donna a servizio del Comandante Waterford (Joseph Fiennes) e appartenente alla casta delle donne costrette a essere schiave sessuali nell’ultimo, disperato, tentativo di ripopolare un mondo devastato. Offred dovrà cercare di sopravvivere a una realtà spietata, con l’unico obiettivo di ritrovare sua figlia che le è stata portata via.
Nel cast troviamo anche Yvonne Strahovski nel ruolo di Serena Joy, la moglie di Waterford. La donna è a capo dello staff di domestici ed è una figura pubblica molto influente che ha lottato per mantenere i valori tradizionali e istituire la Repubblica di Gilead.

Fanno parte del cast anche Max Minghella, Ann Dowd, Samira Wiley e Madeleine Brewer.

La sceneggiatura è stata scritta da Bruce Miller (The 100), impegnato anche come produttore esecutivo insieme a Daniel Wilson, Fran Sears, Warren Littlefield e Ilene Chaiken.

Fonte: Deadline