Intervistato da GQ, Jon Bernthal ha avuto modo di rivelare perché ha accettato il ruolo da protagonista di The Punisher. L’attore ha svelato di non essere mai stato particolarmente appassionato di film e serie di supereroi, ma di essere rimasto colpito e catturato dal modo in cui il personaggio è stato scritto per il piccolo schermo:

Sto lavorando su The Punisher. Sapete, avevo un interesse pari a zero per tutta questa roba dei supereroi. Alcuni degli attori che rispetto di più sembrano tenersene abbastanza alla larga. Non dico che sono al di sopra della cosa, ma semplicemente non la sentivo vicina. Ma quando ho conosciuto un po’ meglio questo personaggio… e non ha un fottuto mantello! Non ha superpoteri, è stato torturato e vive in questo incredibile mondo di oscurità e di tormenti. Frank Castle mi è davvero familiare!

La sinossi breve di The Punisher:

Dopo l’omicidio della sua famiglia, Frank Castle è tormentato dai fantasmi del suo passato ma anche cacciato. Nel sottomondo criminale si farà conoscere come Il Punitore.

Marvel’s The Punisher è la sesta serie prodotta da Marvel/Netflix insieme a Daredevil (rinnovata per una terza stagione), Jessica Jones (rinnovata per una stagione), Luke Cage, Iron Fist e la miniserie The Defenders. Il ruolo di showrunner è stato assegnato a Steve Lightfoot, noto soprattutto come co-sceneggiatore e produttore esecutivo di buona parte degli episodi di Hannibal.

The Punisher sarà disponibile su Netflix nel 2018.

Fonte: GQ