Nel midseason finale di The Walking Dead si è assistito a tre morti e a una nuova svolta alla situazione in cui si trovano Rick e il resto dei sopravvissuti.
Non proseguite con la lettura se non avete ancora visto la puntata, la notizia contiene spoiler!.

Negan e i suoi Salvatori, arrivati ad Alexandria, hanno infatti ucciso prima Spencer Monroe (Austin Nichols) e poi Olivia (Ann Mahoney).
La morte del figlio dell’ex leader della comunità rispecchia quanto accaduto tra le pagine dei fumetti, dove il villain lo uccideva brutalmente dopo il suo tentativo di convincerlo del fatto che fosse un leader migliore rispetto a Rick.
Olivia, invece, è stata assassinata dopo il tentativo fallito di Rosita di uccidere Negan.

Nichols ha rivelato di essere felice di essere uscito di scena in quel modo:

“Sono contento che non sia stato un walker nel bosco. Sono felice sia stato Negan. E’ stato fantastico”.

Ann, invece, ha saputo della fine della sua esperienza nello show grazie a una telefonata dello showrunner Scott M. Gimple:

“Ha detto che non si sarebbero mai potuti aspettare che le persone amassero così tanto Olivia. Ha detto che sarebbe stato veloce e indolore”.

L’attrice ha inoltre ricordato che il suo personaggio era facile da amare perché si prendeva cura delle persone con affetto e calore, risultando facile da amare.

Robert Kirkman ha inoltre spiegato il motivo per cui Daryl ha ucciso Fat Joey:

Daryl è stato quello che portava la pace, dicendo a Rick in passato ‘Abbiamo ancora bisogno di portare delle persone nel gruppo e dobbiamo fidarci di loro’. Vederlo scattare in quel modo mostra quanto sia stato difficile per lui la vita al Santuario e quanto Negan lo abbia influenzato”.

Sulla questione Reedus ha aggiunto:

“E’ pronto a fare del male, è in modalità odio ora. E’ un pensiero che gli è sempre passato per la testa: ‘Spero che Maggie mi perdoni’. Sta attraversando una situazione difficile ma penso sia pronto a uccidere”.

Daryl, inoltre, ha riconsegnato a Rick la sua pistola e l’attore ha sottolineato che si tratta di un segnale che sono pronti a combattere contro Negan e i Salvatori.

Kirkman ha sottolineato:

“Vedere Abraham e Glenn morire ha distrutto Rick. Ma Michonne ha sempre avuto questo approccio mentale. Quello l’ha ispirato. Michonne è un personaggio più forte rispetto a Rick Grimes. Ha affrontato la situazione molto meglio, non ha perso il controllo. Vedere quello in lei è ciò che ha cambiato le idee di Rick“.

Nei prossimi episodi, inoltre, si scoprirà l’identità di chi ha seguito Padre Gabriel, Rick e Aaron.

Nelle puntate in onda da febbraio tutti i personaggi, secondo Robert, ritorneranno a essere determinati e pronti a fare di tutto pur di sopravvivere.

Che ne pensate? Quale morte vi ha colpiti di più?

La settima stagione di The Walking Dead va in onda in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter