Per assistere ai nuovi episodi di The Walking Dead bisognerà attendere il ritorno della settima stagione sugli schermi, previsto per il 12 febbraio.
Nell’attesa il sito TVGuide ha provato a ipotizzare come potrebbe concludersi la storia tratta dai fumetti di Robert Kirkman, nonostante un epilogo sembri molto distante.
Scopriamo le loro teorie:

  1. Per ora lo show non si è concentrato sull’idea di trovare una cura al virus zombie che ha distrutto l’umanità, dando spazio alla questione solo nella prima stagione e introducendo Eugene che sosteneva, mentendo, di avere una cura. Qualcuno, tuttavia, potrebbe essere al lavoro per trovare una soluzione in un luogo protetto e in futuro Rick e gli altri sopravvissuti potrebbero incontrare chi conosce la cura. La serie potrebbe quindi avere un finale ottimista e concludersi con la guarigione.
  2. La seconda ipotesi è più pessimista: tutti i protagonisti potrebbero morire. Rick potrebbe perdere la vita con il suo gruppo venendo tutti uccisi da un gruppo di walker. I produttori hanno sempre sostenuto che la serie non potrebbe proseguire senza Rick, quindi una morte collettiva potrebbe essere una soluzione interessante.
  3. La terza teoria è che gli zombie potrebbero “morire” dopo un certo periodo di tempo, rovinandosi fisicamente e diventando quasi immobili, arrivando al punto da essere “distrutti” dagli elementi naturali. Il sito TVGuide ipotizza l’arrivo di un inverno particolarmente rigido che spazzi via una buona parte degli zombie rimasti all’aperto.
  4. Per chi ama le storie a lieto fine un’ipotesi accettabile potrebbe essere quella che, come nel romanzo Warm Bodies, i “non morti” ritornino consapevoli, non limitandosi ad agire istintivamente e rifiutandosi di nutrirsi di esseri umani. Il sito propone persino che Carl si innamori di una ragazza zombie.
  5. La quinta teoria è che la serie non abbia mai un epilogo, continuando ad andare in onda sulla AMC per moltissimi anni.

Che ne pensate? Come dovrebbe finire The Walking Dead?

Fonte: TVGuide