The Walking Dead ha subito un calo di ascolti nel corso della sesta stagione ma le voci di una cancellazione sembrano comunque molto lontane.
I fumetti di Robert Kirkman sono infatti in un punto diverso della storia, quantificabile in circa 50 numeri pubblicati, e non sono ancora arrivati all’epilogo degli eventi con protagonista Rick e gli altri sopravvissuti.
Kirkman ha ora spiegato la sua opinione sulla situazione della serie targata AMC:

“Ci sono volute sei stagioni per arrivare alla storia del numero 100. Non ci vorranno altri sei anni per arrivare al 200 o altrimenti arriveremmo fino alla stagione… DODICI. E saremmo comunque in avanti rispetto allo show in quel momento”.

La situazione descritta dal creatore di The Walking Dead è realistica: il ritmo dell’adattamento per il piccolo schermo potrebbe dare vita a molte altre stagioni della serie e per ora non è ancora stato scritto il finale tra le pagine. E’ tuttavia piuttosto prevedibile che gli eventi raccontati nei fumetti saranno condensati, aumentando il ritmo dello show, oppure gli sceneggiatori potrebbero decidere di ideare un epilogo completamente originale. Meno probabile, invece, l’ipotesi di una cancellazione senza un finale soddisfacente.

The Walking Dead ritornerà il 12 febbraio e la seconda metà di stagione sarà composta nuovamente da otto episodi.

La settima stagione di The Walking Dead va in onda in America, sulla AMC, la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera su FOX (Sky, canale 112). Tutte le notizie, le recensioni, e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: io9