La notizia che Sonequa Martin-Green sarà la protagonista di Star Trek: Discovery ha sollevato alcuni dubbi circa la sorte del suo personaggio in The Walking Dead.

Accade, non di rado, che sul piccolo schermo gli script subiscano modifiche dell’ultim’ora non solo sulla base di scelte creative ma anche, talvolta, per via di cambiamenti sulla tabella di marcia o nuovi impegni di natura contrattuale di alcuni membri del cast. Martin-Green è attualmente nel cast di The Walking Dead, nel quale interpreta Sasha. Sono molti i fan dello show con Andrew Niccol a chiedersi quale sarà la sorte del suo personaggio ora che l’attrice ha avuto un ruolo di primo piano in un’altra serie.

Entertainment Weekly sostiene che Martin-Green continuerà a essere una presenza regolare nello show, senza che il suo coinvolgimento in Star Trek porti a eventuali soluzioni “drastiche” per Sasha. La domanda, tuttavia, riguarda più che altro la tempistica: sappiamo che Sasha era viva nel winter finale dell’ultima stagione dello show ma non ne conosciamo la sorte nel medio periodo.

Sappiamo poi che il ruolo di Sasha non deriva direttamente dal fumetto dal quale la serie è tratta, ma è piuttosto la rielaborazione di vari personaggi della graphic novel, in primo luogo di quello di Holly, che ha una relazione con Abraham. Proprio Holly, difatti, viene uccisa quando si sacrifica per spalancare le porte del santuario guidando a bordo di un veicolo lanciato a gran velocità. Nello show, il gruppo di Rick sta preparando un contrattacco proprio al gruppo di Negan. Che Sasha possa fare una fine simile a quella di Holly?

Non resta che attendere i nuovi episodi di The Walking Dead. La serie tornerà sulla AMC nel mese di febbraio.

Fonte: EWTVGuide