Nel corso della Guadalajara International Book Fair in Messico, George R.R. Martin ha avuto modo di parlare di The Winds of Winter, il prossimo volume della saga A Song of Ice and Fire dalla quale la HBO ha tratto Game of Thrones. A una domanda sull’annunciato capitolo intitolato “The Forsaken“, Martin ha specificato che molti momenti narrati nel volume saranno ambientati in luoghi oscuri e avranno un tono decisamente dark:

Sì, è un capitolo molto dark, ma ce ne saranno parecchi. Il libro si chiama The Winds of Winter e negli ultimi 20 anni non ho fatto altro che dirvi che l’inverno sarebbe arrivato. L’inverno è il momento in cui molte cose muoiono, e l’oscurità del freddo e del ghiaccio prende il sopravvento sul mondo, quindi non sarà esattamente un libro intriso di felicità e speranza. Alcuni capitoli sono ambientati in luoghi decisamente oscuri. Nella tipica struttura di una storia, poi, le cose devono necessariamente volgere al peggio per poter poi migliorare. Quindi le cose peggioreranno per parecchia gente.

Qui di seguito potete vedere l’intervento completo dello scrittore alla fiera:

 

Al momento, come saprete, lo show televisivo prosegue svincolato dai romanzi di George R.R. Martin. The Winds of Winter sarà il sesto volume del ciclo di libri della saga letteraria. Al momento, non ne é stata annunciata una data di uscita ufficiale.

La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: WinterIsComing