This Is Us è ufficialmente la serie più chiacchierata di quest’anno. Ogni episodio è record d’ascolti per la NBC e dopo tanti anni il canale nazionale americano è ritornato tra la lista dei nominati ai Golden Globe.

Chrissy Metz è tra i protagonisti della serie e quest’anno è stata nominata come miglior attrice non protagonista per la sua performance nei panni di Kate Pearson. Dopo aver appreso la notizia, l’attrice ha reagito con gioia alla candidatura. Chi segue la serie sa bene che l’interpretazione di Chrissy Metz è piuttosto realistica e affronta con molta franchezza discorsi importanti come quello dell’obesità. Ecco ciò che ha detto l’attrice ai microfoni di Vulture:

Mi sento come se fossi in un sogno. Mi chiedo se sta realmente succedendo. Sono forse stanca? Diciamo che sto realizzando molto lentamente. Viola Davis ha fatto un discorso meraviglioso l’altra notte durante i Critics’ Choice Awards. È stato così toccante ed io ero in lacrime. Per essere un attrice non convenzionale, e finalmente avere la possibilità di prendere in mano la propria vita, significa tantissimo, specialmente perché durante la mia vita mi son sempre ripetuta frasi come, “Forse non sono in grado di riuscire a fare questo.”

L’attrice prima di This Is Us aveva avuto solo un ruolo importante in American Horror Story: Freak Show dove interpretava Ima Wiggles the Fat Lady. La Metz ha ringraziato sia la NBC che la 20th Century Fox per le opportunità che le sono state date, soprattutto premia il loro coraggio e il fatto che abbiano scelto un’attrice che fosse realmente in sovrappeso e non semplicemente una donna con le curve.

This Is Us ha ricevuto tre nomination ai Golden Globe – oltre alla candidatura come miglior serie drama anche Mandy Moore gareggia nella categoria tra le migliori attrici non protagoniste al fianco della Metz.

A quanto pare invece Mandy Moore ha scoperto della sua candidatura ai Golden Globe tramite Milo Ventimiglia, che in This Is Us interpreta proprio suo marito. Per l’attore invece nessuna candidatura, c’è chi pensa infatti che sia stato snobbato ingiustamente.

Ecco invece le parole piene di stupore di Mandy Moore:

Non stavo pensando ai Golden Globe e ad un tratto ho ricevuto un messaggio da Milo che diceva: “Congratulazioni!”. Ed ero tipo: ‘Congratulazioni per cosa? La serie ha ricevuto una nomination?’ Non ne avevo idea. Non avevo assolutamente idea della mia nomination.

Per quanto riguarda Sterling K. Brown, l’attore che nella serie interpreta Randall, la sua nomination ai Golden Globe non è arrivata grazie alla serie drama della NBC bensì dal suo lavoro in American Crime Story: Il Caso O.J. Simpson.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

Qui potete leggere la nostra recensione del mid-season finale della prima stagione.