Nel corso di uno degli ultimi press junket dedicati a Agents of S.H.I.E.L.D., Elizabeth Henstridge e Iain De Caestecker, intervistati da Collider, hanno avuto modo di parlare del rapporto tra Fitz e Simmons all’interno della quarta stagione dello show.

E.H: Siamo arrivati alla quarta stagione e ci stiamo addentrando in storie interessanti, anche dal punto di vista sociale, e stiamo portando i personaggi verso nuovi traguardi. È sempre bello avere del tempo fuori dallo show, tra una stagione e l’altra, per poi tornare a interpretare personaggi amati e a narrare nuove storie, è eccitante. Sento che, stagione dopo stagione, siamo diventati più forti. E siamo fortunati a essere giunti alla quarta. Abbiamo il miglior team di sceneggiatori possibile e gran parte della nostra troupe è stata con noi fin dall’inizio. Per noi, continuare a essere qui è un sogno che si è già avverato.

I.D.C: Ogni episodio è molto divertente, perché non conosciamo l’interno arco narrativo della stagione. Quindi, puntata dopo puntata, appendiamo anche noi cosa accadrà a breve! Effettivamente, ancora non so dove andrà a parare questa stagione. Ghost Rider è stato fantastico. Io non ho avuto molto a che fare con lui, ma ho adorato guardare la storyline del personaggio, come tutti gli altri. Fitz e Simmons, poi, hanno un approccio scientifico a qualsiasi cosa. Qualunque cosa abbiano davanti, non importa quanto sia soprannaturale, pescano dalla scienza. Fitz non crede nella magia, ma gli ultimi eventi lo hanno messo alla prova: sta quantomeno dubitando di alcune cose, a prescindere dalla sua capacità di trovare una risposta scientifica a tutto.

Collider ha poi chiesto un parere circa il rapporto peculiare che lega Fitz e Radcliffe:

E.H: Ho adorato lavorare con John Hannah! Fitz è spesso con Simmons e insieme sono un gran bel duo, ma non credo che lui non abbia mai avuto un amico del genere. Hanno gli stessi interessi, e quando hai un cervello come quello di Fitz o Simmons è difficile farsi degli amici perché non tutti sono in grado di capire personalità come la loro. Ma ora ha incontrato qualcuno con cui può collaborare e la cosa fa bene a tutti, anche a Simmons direi! Radcliffe, inoltre, è anche una sorta di figura paterna per Fitz.

La quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda ogni martedì sulla ABC e ha tra i suoi protagonisti Clark Gregg, Chloe Bennet, Ming-Na Wen, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge e Henry Simmons.

Fonte: Collider