Con la seconda e la terza stagione già in cantiere, l’American Crime Story di FX continua a guardare avanti.

Notizia recentissima annuncia che il produttore esecutivo Ryan Murphy ha opzionato il libro ‘A Vast Conspiracy: The Real Sex Scandal That Nearly Brought Down a President,’ scritto da Jeffrey Toobin, che racconta dello scandalo che negli anni ’90 coinvolse l’allora Presidente Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky.

Già la prima stagione dello show ha tratto ispirazione da un libro di Toobin, ovvero “The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson”, e nello show (che ha vinto diversi premi Emmy) lo scrittore è stato molto coinvolto, dato che ha fatto da consulente agli autori.

Murphy e e gli altri produttori starebbero già lavorando alacremente al progetto, tanto che le audizioni per trovare l’attrice che dovrebbe impersonare la Lewinsky sarebbero già iniziate. Inoltre sembra ci sia già un contatto con Linda Tripp, la collega della Lewinsky che segretamente registrò le conversazioni in cui la donna parlava della sua presunta relazione con l’allora presidente Bill Clinton. Lewinsky affermò di avere avuto rapporti intimi con Clinton tra il novembre 1995 e il marzo 1997. Lo scandalo che nacque portò a ripercussioni che sfociarono in un impeachment (ma poi Clinton venne assolto dal Senato, e le accuse a suo carico caddero).

American Crime Story è stata creata da Scott Alexander e Larry Karaszewski, i quali ne sono anche produttori esecutivi insieme a Brad Falchuk, Nina Jacobson, Ryan Murphy, e Brad Simpson.

Attualmente sono in fase di produzione sia la seconda stagione, Katrina (incentrata sull’uragano di New Orlenas), che la terza – Versace/Cunanan. Non era stato pianificato di girare le stagioni in simultanea, ma dopo che i dirigenti di FX e della Fox 21 hanno letto la prima sceneggiatura di Versace/Cunanan ne sono rimasti talmente impressionati dal voler accelerare la produzione della terza stagione.

Fonte: THR